martedì 13 novembre 2012

e oggi mi sento bimba....

oggi è una giornata triste cupa... e mi sento un po' triste...
a volte vorrei tornar bambina e rifugiarmi nel mio magico mondo dei balocchi...
e si sa che io ascolto molto lo spirito bambino che c'è in me......e si sa che ogni tanto mi isolo nel mio mondo..
e quindi oggi voglio dedicar questo post ai bimbi... 
quante di voi sono mamme? quante di voi sono zie? nonne? tate? e quante di noi ci sentiamo bimbe anche comprando piccole cose che ci rendono felici?
guardate questi stecchettini di legno dei gelati decorati come sono belli??? proviamo a farli insieme?




 e infine mi ricordo da piccola che andavo in giardino a raccogliere le foglie.... per far i disegnini...
oppure intingevo le foglie nei colori a tempera e timbravo ovunque.. le sagome...
e invece... ecco cosa si puo' fare?? 
molto creativo ed educativo x i piccoli.. li aiutiamo a rispettare la natura..
gli animali... che tanto amore incondizionato ci danno.. senza pretendere nulla in cambio se non una carezza ...
ah... che teneri..... forza tutti a raccogliere foglie!



queste mi fanno sognare.. sognare  e io son la principessa sul pisello...
oppure Mary Poppinis come mi definisce l'orco bruno.....
troppo belli stasera li voglio fare!!!!
che nome gli diamo?

una è Lady Violet... hihih..
l'altra è Lady Leila...del Marocco..
e l'altra è Miss Zafferano..

ho tanta fantasia eh? 




un'altro giochino che ho sempre amato... e penso che ve lo ricorderete anche voi.....
è quello delle sagome di cartone da ritagliare per vestire le bamboline......


e infine un pensiero anche ai maschietti....... mai buttare via i barattoli di latta 
le spugnette abrasive....  bottoni viti dadi bulloni..
qui si divertiranno anche i papa' !!!

immagini prese dal web. 


un abbraccio'.. e vi lascio con questa frase....

L'uomo non ama il cambiamento ... perchè cambiare significa guardare in  fondo alla propria anima...con sincerità ...mettendo in gioco noi stessi e la nostra vita.....
bisogna esser coraggiosi per farlo... e avere grandi ideali.... 
la maggior parte degli uomini preferisce rimanere fermi.. crogiolarsi nella mediocrità e non far nulla
per cambiare.. per evolversi.. e fare del tempo lo stagno della propria esistenza.

erasmo da rotterdam.


e io....

combatto sempre.... e mai mi fermero'... 
nel bene e nel male .. andro' avanti... sempre e cmq...

grazie ancora a tutti per il vostro affetto.

Nessun commento:

Posta un commento