venerdì 7 dicembre 2012

ADDOBBO BAR SENZA NOME BOLOGNA

QUI INVECE VI VORREI FAR VEDERE L'ADDOBBO NATALIZIO CHE HO FATTO PER IL BAR SENZA NOME.....
SE BEN VI RICORDATE NEL POST SCORSO VI PARLAVO DI QUESTO BAR...IN CENTRO A BULOGNA COME DICEM QUI NOI IN EMILIA.....
SIAM EMILIANI... SIAMO TURTELLINI.... SIAMO LAMBRUSCO...
SIAMO CALDI... SIAMO UBRIACONIII AHAHHAHAHAHA MA CHE DIRE CE PIACE LA BELLA VITA.... 
TORNANDO A NOI.. ALFONSO E SARA.. MI HANNO CHIESTO DI ADDOBBARLI IL LOCALE E HO SUBITO ACCETTATO VOLENTIERI.....

.....................

ho perlustrato ogni angolino.. ho pensato ripensato.... mi son rigirata nel letto.. ho sfogliato riviste.. ho pensato .... e ho avuto l'illuminazione. eh eh eh...

..........................................................


il LOCALE è bello.. ma mancava di quel Calore... che gli serviva.. e cosi.. ho provveduto... a cercare di renderlo il piu caldo possibile.... 
si sa che quando arriva Sara... arriva un ciclone.. anche se non ho potuto stravolgere tutto.. ehhh se fosse stato per me.. avrei preso una tavolozza di colori e avrei invitato tutti a pitturare.. le pareti. turchese.. fucsia.... giallo senape...... dipingete tutti con me!

e ora vi posto le foto.. ma purtroppo non rendono come vedere il locale dal vivo...
quindi colgo l'occasione di nuovo per venirci a trovare..... in Via Belvedere 11/B proprio di fronte all'antico mercato delle erbe.. 
dall'autostrada per arrivarci basta uscire all'uscita 5 tangenziale di bologna direzione porta Lame.. attenzione alla zona a traffico limitato.... solo dalle 20 di sera potete entrar in centro tranquillamente. 
io prevedo gia una bella multa..... per me !!! :P 


ecco le foto...

ingresso.... volevano una ghirlanda per decorare la porta ....
ho usato materiali che ricordassero il bar.. la sua semplicità .. la sua autenticità...
tappi di sughero delle bottiglie.. forchette.. di legno.. una grattugia.... 
fiocchi.. palline...... che ve ne pare??






            Preparativi.... con le mie inseparabili valigie fucsia son arrivata al locale.... na fatica per trovar parcheggio essendo in centro a Bologna e non avendo permesso..mi sa che  mi becco multa.. vabbè!




e ora alcune foto di come era il locale prima dell'addobbo ....vedete la saletta esterna ....dove si fuma.....
e la scala che porta al soppalco ....


bancone bar



ora vi faccio veder piccolo addobbo per bagno sotto molto semplice.. ma carino da matti..
un trenino che gira intorno alla cornice specchio.. una pigna raccolta da me personalmente nel bosco...


addobbo bagno al piano superiore.... pigne... palle ecoriciclate con carta da giornali e bottoni che tanto amo... fiocchi di raso.... ghirlanda verde.. tutto molto semplice come desideravano alfonso e sara...

dettagli.. scusate la qualità pessima delle foto



come illuminazione per valorizzare il locale ho proposto vecchi stampi da budino con una luce dentro.
vecchi scolapasta ripitturati di bianco... grattugie e pentole appese qui e là... per ricordare lospirito nostalgico dei vecchi tempi....

ecco.... ho messo luci lungo il percorso del soppalco....
luci sulla porta  appesa... e sul bancone.......

la saletta esterna invece l'ho ricoperta tutta con vecchie tende color ecru.. panna... per dare effetto piu soft.. morbido accogliente..... e alfonso desiderava illuminare in un modo alternativo ed economico.. e cosi ho proposto le vecchie cassette della frutta come luce.. belle eh???
io le ho lasciate  colore naturale legno..ma volendo si possono pitturare  edecorare jn mille modi diversi

 bancone bar.. luci rosse... addobbi morbidi di lana.. fiocchi di raso..tronchetti di  legno dei miei alberi fatti tagliare dal falegname e decorati con timbri vintage.... che ho ....

ecco un'altra visuale della saletta......





la scala l'ho addobbata con vasetti che fanno tutto il percorso.. legati con filo di ferro sale grosso dentro candelina e fiocco bianco decorativo..

slitte rosse di legno decorate da me e appese ....


ecco la famosa gabbietta di cui vi parlavo... decorata e va appesa con una corda bella.... dentro ci sono le candele... na composizione di fiori...... cotone... corteccia d'albero..... fiocco di raso..

anche lui ha partecipato vero SARA ? EHEHHEHE


ALBERO DENTRO PENTOLA VECCHIA... come decorazioni ho usato
tappi di sughero posate... pacchetti regalo...fiocchi... lecca lecca caramelle...



che ne dite vi piace????

se volete che vi aiuti ad addobbare le vostre case.. vetrine o negozi.. o anche solo per una consulenza chiamatemi!!! 

ciao ;)

2 commenti: