martedì 22 gennaio 2013

donne spettinate.. donne vissute

buongiorno........
oggi mi sento molto donna spettinata.......
ma io sono una spettinata! sono una donna disordinata.. una donna con i capelli folli...
giro sempre con la lacca e la cera quasi ovunque .. perchè odio i capelli disordinati..
eppure ce li ho sempre folli.. spettinati e ribelli!
che ci vuoi fà? io son cosi!
che bello esser donna vissuta... donna che sta a testa in giù.. che guarda il mondo dalla sua prospettiva...
a volte mi sento davvero aliena e litigo perchè mi sento incompresa.
pero' la donna spettinata ha la sua bella valigia alla mary poppins.. e la riempe sempre di ogni emozione...

la mia è una valigia densa di ogni cosa.....
di pettini.. di spazzole.. di profumi... di cartine della metropolitana rubate....
di panini spiluccati a berlino.. di bretzel.. ... di chewingum...... di shopping....
densa di ogni cosa che mi possa rendere viva........

e si sa.. la mia vita è sempre una giostra...
e come ben sapete nel mio cervello abitano i miei fedeli criceti.. che non mi abbandonano mai...
i criceti che spingono la ruota ... poverini.... sti criceti... stanno facendo un super lavoro...

ti trovi combattuta... pensi.. ripensi... angelo e diavolo che vivono dentro di te..
coscienza e incoscienza...
paure e speranze..
rabbia di cose che avresti voluto fare e che non ti hanno permesso di fare....

porte e finestre lasciate aperte nella speranza che chi volevi tu entrasse portandoti un soffio di vento....
e invece.... siamo donne spettinate ...
donne che ridono e piangono...
consultano i tarocchi.. dicono che troppe coincidenze stanno succedendo......
donne che si ritrovano all'aereoporto e si trovano davanti chi non se l'aspettavano...
donne che fanno le migliori amicizie anche nei bagni fumosi...... come dice una dolce bimba ...
donne che si conoscono.. anche litigando.. ma sempre si vogliono bene......

donne che .... amano intensamente...
donne spettinate che cadono addosso alla gente in metropolitana...( e questa sono io... ah ahah )
cadono e pestano i piedi a un uomo... e questo urla .. ohhhh myy goooddd !
ancora rido.

e io ti amo lo dico sempre..... non ho paura......
donne che cercano l'amore.. vivono d'amore..... ma sanno che l'amore fa paura ..
amare è anche paura.. perchè ti metti in gioco e ti senti vulnerabile.....

love... vi lovvo.....
Piccole grandi Donne che godono a bere caffè con panna e dolcetti
alla stazione dopo un lungo viaggio infinito di ritorno da Berlino..
che mondo sarebbe senza le donne e senza gli uomini???
e senza gli animali? non dimentichiamo pure loro..
fedeli compagni che non ci abbandonano mai...





Nessun commento:

Posta un commento