domenica 23 settembre 2012

riflessioni Post London





riecchime qua...dopo 4 giorni passati a zonzo per Londra.....dove son stata benissimo con gli amici.riso scherzato parlato discusso chiaccherato.. confrontato...
quanto amo questa città ..io mi sento LOndinese nel cuore... ma anche italiana...per il cibo!
città megalomane..caotica.. piena di odori ..colori.persone..sfumature.. facciate ....
un po' come me... la Sara dalle mille sfumature.. dalle mille espressioni...
un momento sono allegra.. l'altro momento.. sono pensierosa..l'altro momento ancora sono ipereccitata.... non è facile starmi dietro e ci vuole una bella metropolitana e tanto amore per seguirmi.
solo chi mi ama sul serio puo' starmi dietro  .. e allora verrà ripagato di tanto amore.
so di essere difficile..eclettica...spesso mi sento come ogni  bravo artista.. incompresa.
e Londra...con i suoi vestitini con gli uccellini.. i vestitini a pois... i vestitini di pizzo....
i colletti di pizzo.. i pavimenti di legno rovinati tanto demodè.....
nottingh hill .. portobello.. queste casette splendide tutte colorate.. questi giardini alcuni ipercurati. altri tralasciati andare .. ma con un loro fascino...
immergersi nella folla brulicante rumorosa di Londra... e vederequeste donne ..uomini ... bambini .. cani.. barboni... alti..bassi bianchi neri gialli... e sentirti una di loro senza distinzioni.. senza barriere...
questo è il vantaggio delle megalopoli..
entrare da starbucks la catena dei bar di londra.. e incontrare due ragazzi sordi londinesi che parlavano.. e dire con l'amica .. dai andiamo... aconoscerli.... io spavalda coraggiosa ... come sempre.. mi avvicino e quasi timidamente sussurro..un sorry internazionale.. e vedo che si illuminano gli occhi... mi si illuminano pure i miei e quelli dell'amica... e cominciamo a chiaccherare...
io son cosi..son solare..son caciarona..chiaccherona...e mi rende felice anche ilpoco..
ma mi rende triste anche il poco.... mi rende triste e mi si stringe ilcuore vedere un cieco accompagnato in metro' dal suo fedele cane... vedere come lo accarezzava mentre aspettava la metro. vedere come la sua vita era affidata a un cane... quanto amore aveva questo cane per lui.... e volevo piangere.
ecco io son cosi. piango e rido.
urlo mi incazzo e dopo poco voglio stringerti e baciarti.
son fatta cosi. sono una giostra dalle mille luci.
ma ogni tanto mi devo isolare e pensare alle miecosine..
pensare ai miei criceti che abitano nel mio cervello.........e londra mi piace.....
Londra mi fa accendere di nuove idee. nuovi stimoli..
voglio far un quadro..
voglio far un comodino con i baffi londinesi e la bombetta.
voglio usare tanti bottoni...
non trovate che i bottoni siano simpatici? :)


ah so andata anche al designers block e vi alleghero' domani le foto che ancora non ho scaricato.. intanto vi carico quelle dal cellulare....

e comesempre ammiro chi ha il coraggio di osare... provare..cadere rialzarsi anche facendosi male.

scusate la lunghezza del post.. ma volevo condividere con voi... come mi son sentita..

e da brava italiana.. che si riconosce anche all'estero...
i miei tortellini con la panna li mangio solo aca' mia!! a modena..
il sangue modenese e italiano non mente mai.. e spesso dobbiam andar all'estero anche solo per 4 gg per renderci conto di quanto siamo attaccati alla nostra italietta...
per quanto sia un italietta con una situazione un po' di merdina.... è sempre la mia Italia
terremotata.. affettuosa.. calda.. caciarona.. cafona... mangereccia...
siamo noi!

i Love Italy

alcune foto...
al designers Block.a  south bank centre

 
bye bye.... alle prossime foto... di mobili per voi....

Nessun commento:

Posta un commento