giovedì 18 luglio 2013

essere ALIENI

è proprio vero che la vita ti mette sempre a dura prova.....
ogni giorno mi ritrovo a scalare e sfidare ogni piccolo grande ostacolo....
giorni che ti senti morire.. che ti senti l'acqua alla gola.. e nonostante tutto.. con grande forza e coraggio..
lotti.. bevi acqua salata.. credi di affogare.. e invece sei ancora li....
si dice sempre che tutto ciò serve per renderti sempre più forte... per renderti consapevole...
certo perchè no?
ma a volte dover prendere scelte e decisioni difficili.. anche se sai di doverlo fare per il tuo bene.. ti fa male. ..paradossalmente a volte fa più male staccarsi da situazioni emotive dolorose .

ma io ora ho deciso di prendermi cura di me stessa. . . .
anche se a volte credo di non sapere amare quella piccola bambina inascoltata che vive in me.
quella bimba che fin da piccola ha sempre avuto tanta energia.. tanta grinta .. tanta prepotenza... nonostante la sordità.... era la mia difesa. perchè non sapevo cosa significava veramente amare.

ora ho capito che per amare bisogna prima amare se stessi. .
amare Sara nella sua completezza. con le mie imperfezioni..
sarò capace di amarmi? sarò capace di scalare questa ennesima vetta della montagna?
da vera donna testarda ... ci provero' e voglio vincere anche questa ennesima sfida.

son stanca di dover donare a persone sbagliate . . che hanno usato la mia forza facendola scambiare per debolezza per coprire le loro mancanze..e le loro debolezze.  stanca di dare affetto.. amore attenzioni.. piccoli gesti a colui  che inganna. colui che si sente forte solo perchè viene citato in un racconto.. colui che si sente forte perchè io ho fatto 500 km per lui....forse non è forza questa.....

ho sempre fatto bene a sostenere che l'amore è universale. l'amore da e riceve in maniera equa....
l'amore è sparso ovunque.... negli animali.. nell'uomo.. nella donna... negli amici.. nella famiglia.....
amare è un gesto nobile. e non tutti sanno farlo.

credono di sapere amare.
cos'è veramente l'amore?  l'amore è quel pizzico di follia.. quel pizzico di condivisione.. quel pizzico di conforto.. quel pizzico di saper donare un'abbraccio.. un bacio.. quel pizzico di far un'aperitivo con le amiche anche se sei stanco morto.. ma sapere che rendi felice un'altra persona.. è divino.
amore è cercar di rendere felice l'altra persona.

perchè io ho accettato invece di ricevere male?
e quante donne vedo che soffrono in silenzio senza ribellarsi.....
quante donne son vittime di uomini manipolatori subdoli.... che si mascherano dietro a sembianze angeliche... quanti uomini professano e predicano bene.. ma poi razzolano male???

devo dire grazie invece a un uomo speciale.
rugantino! come lo chiamo io! il topoleonte !
ha saputo farmi rispettare me stessa.. senza cadere davanti ai miei urli..
perchè io sono una difficile . ha saputo tenermi la testa alta senza offendermi. senza insultarmi...
e si è pure beccato i miei insulti. ..ma ha saputo darmi tanto amore rimanendo fermo ...
nelle sue posizioni facendomi ragionare.
ho capito la differenza di poter contare su qualcuno... e che mi rispondesse in modo degno .
e non sentirmi sempre sola quando si trattava di condividere qualcosa .....
io sono l'acqua del fiume.. devo scorrere libera...
grazie topoleonte... delle stelle meravigliose che mi hai regalato.. e dei muffins al cioccolato che hai apprezzato ...

te lo devo. .

firmato. l'aliena.

Nessun commento:

Posta un commento